Attualità

45 nuovi ufficiali di stato civile: consegnati i diplomi

LECCE – Si è svolta, nella mattinata odierna, presso i saloni di rappresentanza della Prefettura, la cerimonia di consegna dei diplomi di abilitazione ai 45 Ufficiali di Stato Civile, dipendenti di vari comuni della provincia, che hanno partecipato all’ultimo corso di abilitazione svoltosi in collaborazione con l’Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile ed Anagrafe.

In avvio della manifestazione il Prefetto della Provincia di Lecce, dr. Luca Rotondi ha rivolto un caloroso saluto ai presenti sottolineando l’importanza del ruolo svolto dai predetti funzionari, che costituiscono un fondamentale punto di contatto tra il cittadino e l’Ente comunale.

Ha evidenziato altresì che le sfide che attengono al processo innovativo, anche nel complesso settore dei servizi demografici, rilevanti per una Amministrazione più snella ed efficiente, richiedono un livello di professionalità sempre più elevato per fornire adeguate risposte alle richieste della collettività.

A conclusione della cerimonia il Prefetto, nell’esprimere il proprio compiacimento per l’attività e l’impegno costantemente profuso dagli Ufficiali di Stato Civile, nei 96 comuni della provincia salentina, ha auspicato una continua e sinergica collaborazione istituzionale a tutela dei diritti essenziali del cittadino.

Articoli correlati

Strutture montate tutto l’anno, il Tar accoglie il ricorso del lido “Samarinda”

Redazione

Scontro treni, il sindacato del macchinista: “Problema nei freni. Quel convoglio è del ’93, è inadeguato”

Redazione

A capo del Commissariato di Galatina arriva il vice Questore Andrea Toraldo

Redazione

Attese di ore per i tamponi e lunghe file di auto nel Palazzetto di via Merine

Redazione

Eolico offshore Otranto, la società: niente perforazioni e panorama preservato

Redazione

Guarito al Miulli primo paziente Covid giunto dalla Lombardia

Redazione