Attualità

Il rito dell’intronizzazione apre le celebrazioni per i Santi patroni di Lecce

LECCE- Al via nel pomeriggio le celebrazioni liturgiche in onore dei santi patroni della città di Lecce, Oronzo, Giusto e Fortunato. Con una messa solenne celebrata alle 19 nel duomo da mons. Michele Seccia, si è avuto anche il rito tradizionale dell’intronizzazione dei simulacri dei tre patroni sull’altare dominato dalla pregiata tela del Coppola che raffigura il primo vescovo di Lecce.

Il 16 agosto, invece, avranno inizio “I Giorni dell’Undena” in preparazione alla Solennità del 26 agosto. Ogni sera alle 19 la messa con una riflessione sui temi del martirio e del servizio, tenuta dall’arcivescovo il primo giorno e, nei giorni successivi, da alcuni sacerdoti della diocesi. Novità di quest’anno durante l’undena, due eventi artistico-culturali sempre a sfondo religioso.

Sabato 18 agosto alle 20 in Cattedrale un Concerto d’organo a cura degli allievi del Maestro Rizzato del Conservatorio “T. Schipa” di Lecce. Martedì 21 agosto, invece, nella chiesa di Sant’Irene alle 21, “La Croce e la Fisarmonica”, il racconto teatrale dedicato alla figura di don Tonino Bello, di Enrico Messina e Mirko Lodedo per la regia di Carlo Bruni. Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, è vincitore della terza edizione della rassegna “I teatri del sacro”.

Articoli correlati

Ecco perché la Puglia è arancione. Ma le terapie intensive sono già occupate al 50%

Redazione

Sta meglio il calciatore 15enne travolto in centro

Redazione

Lecce a New York ma più trulli che barocco

Redazione

Fuoriuso l’unica tac dell’Ospedale di Francavilla. Ammalati costretti a spostarsi in ambulanza

Redazione

Venerdì 11 novembre riapre il Parco Galateo di Lecce

Redazione

Porto Cesareo, il difficile ritorno alla normalità: danni per 6 milioni

Redazione