Sport

Tiro a segno: “Lecce d’oro” a Bologna, oltre al solito Del Cuore spicca tutto il “Principe di Piemonte”

LECCE – Ai campionati italiani di tiro a segno che si sono svolti a Bologna il Team della sezione di Lecce “Principe di Piemonte” ha portato a casa due medaglie d’oro e ottimi piazzamenti, mettendosi in mostra come una delle più importanti realtà sportive nazionali.

A portare a casa l’oro sono stati Alexsandra Dziuba nella specialità olimpica carabina 10 metri, e Antonio Del Cuore, ma lui non è un novità perché è un campione che ha portato a casa sempre successi importanti, che è salito sul podio più alto  nella specialità bersaglio mobile senior  40 colpi.

Mentre Sofia Sabato ha vinto il bronzo nella specialità olimpica carabina 10 metri, nella categoria allievi, dove si sono ben comportati anche Lucio Schito, Marco Greco, Pio Mattia Pellegrino, giovanissimi, nella categoria uomini, alla loro prima esperienza nazionale.

Si sono messi in mostra inoltre Michele Sabato con un ottimo piazzamento nella specialità olimpica carabina 10 metri sulla distanza dei 60 colpi e Stefano De Bellis, Maurizio Rizzello e Alessandro Tommasi nella specialità bersaglio mobile. Nella stessa specialità ma nella categoria junior è arrivato il bronzo di Cristian Ianni e un quarto posto di Francesco Puzzovio.

Articoli correlati

Prisma Taranto con Padova il 26 marzo abbonati gratis e prezzi popolari

Redazione

Brindisi devastante, poker al Barletta

Redazione

Serie C, vincono Virtus Francavilla e Taranto

Redazione

Gallipoli, aria di vetta. Brindisi battuto

Redazione

Prima il Venezia e poi il Frosinone: i convocati di Corini per la doppia trasferta

Redazione

Lecce, Di Piazza saluta i tifosi. Settore giovanile: si cerca un nuovo responsabile

Redazione