AttualitàPolitica

Sogliano Cavour, Tari aumentata. Forza Italia denuncia: casse comunali vuote?

SOGLIANO CAVOUR – “Nonostante il sindaco e la restante parte della sua maggioranza di governo abbiano più volte dichiarato che la pressione fiscale sarebbe rimasta invariata, le famiglie  e gli esercenti di Sogliano Cavour hanno scoperto l’avvenuto incremento della tassa sui rifiuti per l’anno 2018“. A parlare è Giovanni Casarano, del Dipartimento Cultura-Forza Italia Lecce. 

Per le “utenze domestiche” (in pratica per le famiglie) l’aumento complessivo medio – fra quota fissa e variabile – si attesterebbe intorno al 9-11 % circa con una premialità crescente (nel senso di un minor aumento della tassa) per le abitazioni più grandi ; mentre per le “utenze non domestiche” (in pratica le attività commerciali, artigianali e gli studi professionali) l’aumento rispetto al 2017 varia in funzione dell’attività e va da un minimo del 8% ad un massimo del 12% circa.

“Ma oltre al danno -dice Casarano- si aggiunge anche la beffa: non solo bisogna pagare di più, ma bisogna anche pagare in fretta, entro il 30 giugno scade, infatti, il termine per versare l’acconto pari alla prima rata dei tributi.
Perché far versare proprio in prossimità del recapito dell’avviso di pagamento dal momento che la stessa Amministrazione ha inviato gli avvisi ben oltre la scadenza del 16 giugno, prevista dal Regolamento? Forse le casse comunali sono vuote e i creditori del Comune sono dietro la porta?Forza Italia denuncia ormai da tempo questa situazione insostenibile.
Sogliano è al collasso per colpa di una sparuta squadriglia di amministratori pericolosi perché incompetenti sul piano politico e amministrativo”.

Articoli correlati

Bari: minacce via social a Fabio Romito, candidato sindaco del centrodestra

Redazione

Si è spento l’avvocato Roberto Marra. Il cordoglio di Telerama alla famiglia

Redazione

Voragine nel soffitto e crepe sul balcone, Arca Sud non risponde

Mario Vecchio

Puglia prima in Italia per la qualità del suo mare: il 99,7 per cento è eccellente

Barbara Magnani

Villaggio Marugi, condomini senza luce per 8 ore: disagi e diffide

Redazione

Formazione e tirocini internazionali, protocollo tra Its e rete degli ostelli

Barbara Magnani