Cronaca

Squinzano, prima il tamponamento, poi le bastonate: 58enne finisce in ospedale

SQUINZANO – In Via Montessori in sella alla sua bicicletta lui raggiungeva il posto di lavoro: è stato prima tamponato bruscamente da un’auto, poi picchiato e preso a bastonate. Una tragedia sfiorata quella di stamattina a Squinzano. Un’aggressione in piena regola, la vittimaè un collaboratore scolastico 58enne del posto.

Intorno alle 8 del mattino, a pochi metri da una scuola dell’infanzia, un’auto (stando alla denuncia della vittima una Lancia Y) ha costretto la vittima ad arrestare la marcia mentre in sella alla due ruote raggiungeva la scuola dove presta servizio. Un tamponamento violento a seguito del quale l’uomo è caduto a terra. Il conducente, di cui ad ora non sono note le generalità, è sceso dal mezzo e, stando ad una prima ricostruzione, sarebbe iniziata tra i due un diverbio, sfociato poi nella violenta lite. Ad avere la peggio, appunto, il ciclista.

A soccorrerlo e allertare il 118 è stato un passante. Il 58enne è stato trasportato in codice giallo al Vito Fazzi di Lecce dove attualmente è ricoverato, avendo riportato la frattura del setto nasale e un trauma cranico.

Sull’identità dell’aggressore e la dinamica del sinistro indagano i Carabinieri che, dopo un primo sopralluogo, stanno ora procedendo a visionare i filmati delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona.

Articoli correlati

Assalto armato alla stazione di servizio, rapinatori in fuga

Redazione

Controlli in piena movida: verbali per la vendita di alcol a minori

Redazione

Truffa all’Inps da 250mila euro: falsi braccianti e reddito di cittadinanza senza diritto

Redazione

Commerciante di animali assolto dopo 10 anni, 42 cani confiscati dovranno essere restituiti

Redazione

Ruba in appartamento a San Cataldo e ci passa la notte: arrestato

Redazione

Notte di fuoco, bruciano quattro auto. Si ipotizza il dolo

Redazione