Attualità

Aduc, Autovelox: se ne installino anche su Viale dell’Università e Viale Calasso

LECCE – È dei giorni scorsi la notizia che il comune di Lecce, sulla scorta di un bando di gara del 2016, si doterà di ben otto nuovi autovelox. I dispositivi saranno tenuti dal comune in locazione.
“Dal provvedimento – scrive il delegato Aduc Lecce, Alessandro Gallucci – non ci risulta che sia stata già decisa l’installazione presso specifici punti della città. Quando sulla stampa locale è stata data notizia della conclusione dell’iter amministrativo, s’è anche detto che quegli strumenti erano stati pensati per un uso sulla tangenziale cittadina, vista la pericolosità di alcuni suoi punti.
Ben venga, se gli autovelox verranno utilizzati nel modo migliore per garantire la sicurezza e non per rimpinguare le casse comunali. Proprio per la sicurezza dei cittadini, riteniamo che sia utile pensare all’uso di questi strumenti anche all’interno della città. Abbiamo, quindi, chiesto all’amministrazione comunale, con pec inviata al protocollo, di valutarne l’utilizzazione su viale dell’Università e viale Calasso, con contestuale abbassamento del limite massimo di velocità a 30 km/h (com’è adesso nel tratto tra l’obelisco e la rotatoria di piazza Bastione per i lavori nell’area ex Carlo Pranzo).

Articoli correlati

Valanga di multe nel leccese. E Melpignano gode

Redazione

Ex Ilva Taranto, blindati i soldi per le bonifiche: affondata linea governo

Redazione

Assegnazione cattedre, Snals: “quest’anno i disagi saranno scongiurati”

Redazione

50anni di bancomat, tra comodità e svantaggi

Redazione

Danni allo stadio per concerto Negramaro, rassicurazioni e polemiche: società concessionaria inattiva

Redazione

Scuole chiuse solo agli studenti, docenti al lavoro e pulizie straordinarie

Redazione