Attualità

CIttadella della Giustizia, martedì la firma del Protocollo d’Intesa. Salvemini: “Importante investimento sulla città”

LECCE – Questa mattina, durante la cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario 2018, il Procuratore generale della Corte d’Appello Antonio Maruccia ha annunciato una importante novità per la città: sono stati infatti individuati i terreni sui quali sorgerà la nuova Cittadella della Giustizia, “un polo con tutti i servizi, moderno e adeguato alle necessità”, come l’ha definito Maruccia nel suo intervento, che sorgerà su due terreni confiscati alla criminalità organizzata su via Adriatica.

Martedì prossimo la Giunta comunale approverà il Protocollo d’intesa che regolerà i rapporti tra il Comune di Lecce e il Ministero della Giustizia proprio ai fini della realizzazione di questa importante opera.

Per il Sindaco di Lecce, Carlo Salvemini “si tratta di un importante investimento sulla città ed il Comune è al fianco del Ministero della Giustizia. Fornire una sede moderna, comoda e facile da raggiungere alle migliaia di persone, professionisti e cittadini, che ogni giorno frequentano da tutta la provincia i palazzi di giustizia leccesi è un obiettivo strategico per tutti. Sapere poi che questo nuovo insediamento sorgerà su terreni confiscati alla criminalità è un ulteriore motivo di soddisfazione per tutti.
L’amministrazione comunale lavorerà perché la nuova Cittadella sia realizzata in tempi veloci”.

Articoli correlati

Commemorazione defunti: dopo la denuncia, arrivano i bagni

Redazione

Vacanze sì, ma nelle mete più “rassicuranti”: Puglia in cima alla classifica

Redazione

Qualità della vita Sole 24 ore: le province salentine in fondo, ma Lecce prima per basso numero contagi Covid

Redazione

Tokyo2020, orgoglio Puglia: oro per la mottolese Antonella Palmisano

Redazione

Scuola, la settimana del rientro. Per le nuove regole serve il personale

Redazione

Classifica scuole superiori: la mappa di Eduscopio 2023

Redazione