AttualitàSanità

Ospedali, il piano di riordino sotto la lente degli ispettori regionali

LECCE – Il piano di riordino ospedaliero della Puglia finisce sotto la lente del nucleo ispettivo sanitario regionale. Lo annuncia SanitàSalento. Se dovessero emergere illegittimità nelle delibere adottate dalle Asl, il ridimensionamento di alcuni nosocomi potrebbe essere ridiscusso.

A comunicare l’interessamento del nucleo regionale sono stati il Dirigente ed il Responsabile della Struttura di Staff Servizio Ispettivo pugliese, Silvia Piemonte, e il segretario provinciale della Federazione Cisal Sanità di Lecce, Giovanni D’Ambra.

Il sindacalista ha più volte denunciato l’illegittimità del nuovo piano di riordino ospedaliero approvato dal governo regionale a febbraio scorso. Un Regolamento per D’Ambra “illegittimo, poiché in contrasto con una Legge regionale tutt’ora in vigore che stabilisce appunto cosa devono attuare i direttori generali, prima di ogni accorpamento, chiusura di reparti, trasferimenti e quanto previsto dal riordino di Emiliano“. A valutare se tali obblighi siano stati o meno adempiuti interverrà dunque il nucleo ispettivo sanitario regionale.

Articoli correlati

Curva Nord del Via del Mare intitolata a Lorusso e Pezzella

Redazione

Il sommergibile “P. Venuti” presenza silenziosa nel Mediterraneo

Redazione

Palazzo Comi, l’avvocatura leccese consiglia l’annullamento in via di autotutela del bando

Redazione

Ecco la Casa dell’acqua: naturale e frizzante per tutti a basso costo

Redazione

L’ex Ilva non si spegne: Cds accoglie richiesta di Arcelor. Il sindaco: “Li fermeremo”

Redazione

Pasqua sicura: città presidiata dall’antiterrorismo, in strada più pattuglie e ambulanze

Redazione