Eventi

130 anni e non sentirli: evento spettacolo per il compleanno di Gazzetta

LECCE – Un compleanno importante per il giornale di Puglia e Basilicata: la “Gazzetta del Mezzogiorno” soffia 130 candeline. Lo ha fatto nella sala gremita del Teatro Paisiello, alla presenza delle autoritĂ  civili e militari del territorio, del Vescovo, del Direttore della Asl Silvana Melli, del vice presidente dell’Us Lecce Corrado Liguori, segretari sindacali e tantissime personalitĂ  del mondo della politica, della cultura e dello spettacolo.

Sul palco un confronto sui temi dell’accoglienza condotto dal giornalista Antonio Caprarica con il direttore della Gazzetta Giuseppe De Tomaso, il rettore Vincenzo Zara, l’imprenditrice Maria Luisa Capasa, il regista Edoardo Winspeare e l’editore Piero Manni.

Speriamo di raddoppiare questo traguardo -ha detto il Direttore De Tomaso- l’offensiva internettiana non potrĂ  mai tagliare fuori un prodotto di qualitĂ . Nell’era digitale il giornalismo di approfondimento resta una risorsa indispensabile“.

Durante la serata anche la proiezione di video dedicati al Salento, al suggestivo ciclo della stampa del giornale e poi gli auguri speciali dalla voce dei Negramaro Giuliano Sangiorni. Un compleanno speciale tra riflessioni e musica per raccontare 130 anni al servizio dell’ informazione.

Articoli correlati

E anche Gualazzi partecipa alle ronde…

Redazione

GF 14: Mary saluta e ritorna dal suo dottore, Rocco Siffredi nella casa

Redazione

Dal mare emerge il volto di una donna: è la Dea dormiente

Redazione

Cuore Amico apre altri salvadanai: dentro oltre 4mila euro

Redazione

Intascava pensione della zia deceduta da 20 anni: danno da oltre 120mila euro. Denunciata

Redazione

#oronzo20, le celebrazioni in diretta su TeleRama e Portalecce

Redazione