Attualità

Il nuovo Vescovo di Lecce alle 21 a TeleRama

LECCE – Le sue prime parole di speranza il nuovo Vescovo, Monsignor Michele Seccia, ha deciso di rivolgerle alla sua nuova diocesi in un videomessaggio. Questa sera intanto alle 21.00 Seccia sarà ospite del Direttore Giuseppe Vernaleone a TeleRama: in anteprima sarà trasmessa la sua intervista, in replica anche dopo il tg delle 23 e alle 9 di domattina.

Nel videomessaggio il Vescovo entrante ricorda a tutti le tappe del suo tour di domani, partendo dalla Casa della carità per poi attraversare la movida e ufficializzare il passaggio di consegne nella cattedrale del Duomo. Lì, dalle mani del cardinale Salvatore De Giorgi, riceverà il pastorale, un bastone in legno d’ulivo e argento, segno del governo e della guida della Chiesa locale.

Non potrete esserci tutti ma vi giunga comunque la mia benedizione -dice- da voi mi sento già accolto e sono pronto a mia volta ad aprire il mio cuore a ciascuno di voi“. A poveri, giovani e tutti coloro che stanno attraversando un momento di difficolta il Vescovo riserva un abbraccio speciale.

Domani Monsignor Seccia farà tappa anche a Palazzo Carafa dove incontrerà le istituzioni per poi proseguire con loro verso la chiesa di Sant’Irene, dove vestirà gli abiti religiosi. Insieme a sacerdoti e fedeli giungerà in cattedrale. Saranno i ragazzi ad accompagnarlo durante tutto il tragitto con partenza alle 15 dalle Suore Salesiane in Piazzetta Mariotto Corso, a Porta San Biagio.

Il 29 settembre scorso, Papa Francesco lo ha nominato Arcivescovo Metropolita di Lecce. Sabato inizierà il suo nuovo corso. La messa sarà trasmessa su un maxi schermo anche nella chiesa di Sant’Irene.

Articoli correlati

Si accendono le luci sulla magia del Natale, ma occhio ai consumi

Redazione

“Disability card”, Taranto prima al Sud per la convenzione con la Presidenza del Consiglio

Redazione

Covid-19, la prima sera da zona rossa: bel segnale dal Salento

Redazione

Si festeggia Don Giovanni Buttazzo: 50 anni di sacerdozio

Redazione

“Ti ascolto”, il sostegno gratuito al telefono e di persona

Redazione

Dpcm, palestre e piscine nel mirino. “Basta restrizioni. Presto interrogazione parlamentare”

Redazione