Cronaca

Alcol a minori nella sera di S. Martino: denunce e multe per i titolari dei locali

LECCE- Arriva proprio il giorno della festa di S.Martino la prima denuncia penale per una dipendente di un locale responsabile di aver venduto alcol ai minorenni. Una denuncia ai sensi dell’art. 689, primo comma, del codice penale nei confronti di una donna impiegata in un locale di via Cairoli, strada del centro storico non lontana dal Convitto Palmieri. Gli uomini della polizia municipale, in servizio serale nella cittĂ  proprio per prevenire reati di questo tipo, l’hanno sorpresa a somministrare tre cocktail di superalcolici a base di rum a tre ragazzine di quindici anni. La bevanda alcolica è stata campionata e sottoposta a sequestro probatorio. Le minori sono state affidate ai genitori che contattati telefonicamente sono arrivati sul posto. Nel mirino della pattuglia del nucleo di Polizia Amministrativa, così come stabilito dal comandante Donato Zacheo, anche l’area di Via Reale, diventata recentemente scenario della “movida” leccese, dove, al titolare di un pub, è stata comminata la sanzione amministrativa di 333 euro per la somministrazione di alcolici ad un tavolo di sedicenni.
I controlli non hanno risparmiato neanche gli esercizi di vicinato, in piena attivitĂ  in vista dei festeggiamenti per la tradizionale ricorrenza laica dedicata al vino novello,.
Ed infatti, in prima serata, gli agenti, appostati fuori ad un mini-market in Viale Lo Re, hanno fermato una comitiva di giovanissimi, tutti non ancora diciottenni, che trasportavano una confezione di sei birre e nascondevano in uno zaino due bottiglie di vodka appena acquistate.
Anche in questo caso, al titolare del negozio, è stata contestata la vendita di alcol a minori e comminata una sanzione di 333 euro.
I controlli continueranno nei prossimi giorni.

Articoli correlati

Alienazioni e supermercati, il Tar congela tutto

Redazione

Tamponamento nella notte: sette feriti

Redazione

Studentessa aggredita alla fermata del bus, caccia ai responsabili

Redazione

“Clima di terrore”: metodi arcaici per spadroneggiare nella Palude

Redazione

Scippa signora albanese: arrestato giovane di Galatina

Redazione

Filobus, 12 milioni a rischio? “No, li abbiamo salvati”

Redazione