Cronaca

Sindaco di Tuglie preso a pugni: arrestato un 48enne. Da poco annullato divieto di avvicinamento

TUGLIE- Picchia il sindaco di Tuglie, Massimo Stamerra. Da quanto si apprende, a suo carico, solo nei giorni scorsi, era stato annullato dal giudice il divieto di avvicinamento. È stato nuovamente arrestato Antonio Pezzulla, 48 anni, disoccupato del posto.

Ieri pomeriggio, alle 18, si è avvicinato al primo cittadino che era appena arrivato in piazza a bordo della sua auto, ha aperto lo sportello e gli ha sferrato dei pugni in pieno volto. Poi, ha preso a calci il veicolo. L’accusa che Pezzulla ha rivolto a Stamerra è di avergli tolto il lavoro nella ditta che gestisce la raccolta dei rifiuti.

L’uomo è già noto alle forze dell’ordine per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni ed altri reati contro la persona. Non è nuovo a questi episodi: già altre volte, aveva infranto il vetro del municipio e dato in escandescenze, sfondando la porta dell’ufficio del sindaco e distruggendo gli arredi. Nel novembre di due anni fa, finì ai domiciliari dopo aver atteso il sindaco sotto casa per dargli una lezione.

Per Stamerra la prognosi è di dieci giorni: ha riportato contusioni al volto e sulla nuca, una distorsione della seconda falange della mano sinistra.

Articoli correlati

Non a Cavallino: per l’Estate i rifiuti di Brindisi vanno in Emilia Romagna

Redazione

In casa droga e un fucile: arrestato

Redazione

“Una Pasqua di speranza”, l’augurio dei vescovi al Salento

Redazione

Minacciava i vicini con 2 fucili subacquei: paura a Torre Suda

Redazione

La vergogna e l’imbarazzo, due morti che si potevano evitare

Redazione

L’appello della mamma di Nicolò, che necessita di un’operazione: aiutateci ad andare avanti

Redazione