AttualitĂ 

Lavoro ai giovani: stretta di mano tra UniSalento e impresa

LECCE – Le trasformazioni tecnologiche, l’innovazione del processo e la globalizzazione lo impongono: impresa e mondo della formazione devono viaggiare di pari passo. E così continua la stretta di mano tra Confindustria Lecce e UniversitĂ  del Salento per favorire progetti che incentivino l’occupazione giovanile.

La necessità è quella di condividere percorsi ed obiettivi che garantiscano una formazione adeguata alle professionalità richieste dalle imprese per portare un valore aggiunto in termini di competenze e sviluppo.

Continua in quest’ottica la partecipazione di Confindustria Lecce e del Gruppo Giovani Imprenditori, per il terzo anno consecutivo, alla “Settimana del Lavoro” dal 20 al 24 novembre e al progetto “Contamination Lab UniSalento”, quest’ultimo finanziato dal Miur.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare le aziende salentine a promuovere e sviluppare progetti di innovazione per i quali i giovani sapranno farsi trovare pronti. Il tutto lavorando insieme sulla contaminazione delle idee e dei saperi.

Articoli correlati

Taranto, Aqp implementa servizio idrico e fognario: buone nuove per 500 famiglie

Redazione

Peste suina, ecco le misure di controllo della Asl

Redazione

Xylella, “contro il male del secolo una cooperativa per riqualificare i terreni”

Redazione

Accademia Belle Arti, didattica in crisi: il Consigli Accademico e i sindacati chiedono chiarimenti

Redazione

Poli: nome neutro o sondaggio, loro cosa propongono?

Redazione

Nel 2020 Natale in zona rossa: ora meno restrizioni ma grande prudenza

Redazione