Attualità

Danni gelo, ecco il decreto: risarcimento anche per diversi Comuni salentini

BARI- “Finalmente il primo passo è stato compiuto, ma adesso risorse certe nella legge di Bilancio e tempi rapidi di erogazione”. E’ questo il primo commento di Raffaele Carrabba, presidente regionale di CIA Agricoltori Italiani della Puglia, sull’approvazione, da parte del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, del “Decreto di declaratoria eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nei territori della Regione Puglia dal 5/1/2017 al 12/1/2017”. Con il provvedimento in questione, il Governo riconosce che in 92 Comuni della Puglia, appartenenti a tutte le province della Regione, gli agricoltori danneggiati pesantemente dalla neve e dalle gelate dello scorso gennaio dovranno essere risarciti per le strutture e le produzioni parzialmente o totalmente distrutte.

NEL LECCESE. I risarcimenti spetteranno alle aziende colpite nei comuni di Alliste, Arnesano, Carmiano, Carpignano Salentino, Castrignano De’ Greci, Cavallino, Copertino, Galatina, Galatone, Giuggianello, Guagnano, Lecce, Lequile, Leverano, Martano, Matino, Minervino di Lecce, Muro Leccese, Nardò, Racale, Salice Salentino, San Pietro in Lama, Sanarica, Taviano, Trepuzzi, Ugento e Veglie.

IN PROVINCIA DI BRINDISI. Nel Brindisino, l’elenco comprende i Comuni di Brindisi, Carovigno, Ceglie Messapica, Mesagne, San Pietro Vernotico e Torre Santa Susanna.

A TARANTO. Nel Tarantino, il provvedimento riguarda i comuni di Castellaneta, Crispiano, Ginosa, Laterza, Massafra, Mottola, Palagianello, Palagiano, Statte e Taranto.

Articoli correlati

A Lecce riapre l’hotel residence Lupiae

Redazione

115mila i pugliesi over 80 prenotati per il vaccino anti covid

Redazione

Ex Ilva, il Tar ordina lo spegnimento degli impianti entro 60 giorni

Redazione

Caso Porsche, dalla Germania l’accusa più dura: “Tradita la mission aziendale”

Redazione

Il freddo come rimedio alla xylella: la scoperta arriva da Milano

Redazione

Dalla terra dei fuochi al Salento: il messaggio di speranza di don Patriciello, che non assolve chi inquina

Redazione