AttualitàPolitica

Incremento servizi minimi trasporto pubblico, Salvemini incontra l’assessore Nunziante

LECCE- Questa mattina il sindaco di Lecce Carlo Salvemini ha incontrato l’assessore regionale Antonio Nunziante. Oggetto dell’incontro il necessario incremento del livello di servizi minimi di trasporto pubblico locale a beneficio della città. Come noto, infatti, nell’ultima determinazione dei servizi minimi effettuata dalla Regione Puglia nel febbraio del 2010, alla città viene riconosciuto un livello di dotazione di 1.560.224 km. Un livello che l’amministrazione comunale ritiene insufficiente rispetto alle necessità

Nel corso dell’incontro l’assessore Nunziante ha condiviso le ragioni del Comune di Lecce, riconoscendo che le esigenze del trasporto pubblico urbano cittadino non possono essere soddisfatte dall’entità di servizi minimi oggi a disposizione.

Toccherà all’Ato provinciale – che dal 2012 è responsabile per legge della pianificazione del trasporto su gomma – recepire quelle che sono le giuste esigenze della città di Lecce. Il Comune sarà impegnato a redigere una nota con le esatte ragioni che sostanziano la sua richiesta: da un calcolo effettuato dal settore Trasporti, infatti, la quota di servizi minimi utile a coprire le necessità della città è di 2.514.898 milioni di chilometri.

Articoli correlati

Concorsone Inps, “quiz incerti”. I dubbi del Consiglio di Stato

Redazione

Disfunzione nel numero di emergenza 118: ecco i numeri alternativi

Redazione

San Cataldo, addio all’ex Windsurf: è il giorno della demolizione

Redazione

Emiliano contro Carofiglio? Spunta l’ipotesi. Meloni incalza, ma Roma la tiene a bada

Redazione

Cuore Amico: pochi giorni al rush finale

Redazione

Piovono disdette per Capodanno, albergatori e ristoratori in allarme

Redazione