Cronaca

Bomba contro deposito di una onlus. Secondo attentato ai danni di giovane imprenditore

COPERTINO – Qualche mese fa una bottiglia incendiaria fu lanciata contro l’ingresso dell’agenzia funebre Mosè. Ora qualcuno, arrivato a bordo di uno scooter, ha fatto esplodere una bomba carta ai piedi della saracinesca della sede di un’associazione, il cui presidente è lo stesso titolare dell’agenzia.

Paura nella notte a Copertino, in via Ciro Menotti, dove la deflagrazione ha svegliato tutto il vicinato. La bomba, fabbricata artigianalmente, era di medio potenziale e ha parzialmente danneggiato serranda e maciapiede. E ora i carabinieri della locale tenenza, diretti dal luogotenente Salvatore Giannuzzi, stanno indagando per individuare l’autore.

I militari stanno analizzando diversi video registrati da telecamere di sorveglianza di abitazioni ed esercizi commerciali.

Dunque è il secondo attentato incendiario ai danni del giovane imprenditore Mosè Caputo. Il primo risale a pochi mesi fa, alla notte del 18 febbraio, quando qualcuno, sempre a bordo di uno scooter, lanciò la molotov contro l’agenzia funebre. La onlus si occupa invece di trasporto in ambulanza e anche di offrire attivitĂ  di didattica e formazione. La sede presa di mira è utilizzata come deposito dell’autoambulanza.

In passato il giovane titolare ha ricevuto delle richieste estorsive e la vicenda si chiuse con il patteggiamento dei tre presunti responsabili.

Articoli correlati

Tricase: tamponamento sulla provinciale, 66enne in rianimazione

Redazione

Squinzano, dopo la caduta del calcinaccio riapre la palestra della scuola

Redazione

Parco Eolico in Mar Grande, il Ministro dĂ  l’Ok

Redazione

Precipita dalla scogliera: paura per una donna

Redazione

Rapina a mano armata in tabaccheria: via con 5mila euro

Redazione

Soggiorni per gli anziani, si parte il 25 settembre

Redazione