Eventi

Sesta edizione della sagra della patata zuccherina e il gusto fa festa

FRIGOLE – Preparate in modo semplice, tagliate a fette, fritte e con lo zucchero, impastate con maestrìa per realizzare delle gustosissime ciambelle, sono solo alcuni dei modi in cui fino al 3 settembre a Frigole, si potrà gustare la patata zuccherina, nella sagra dedicata, organizzata dall’associazione “Allegria” .

E come ogni anno, tantissimi i visitatori della tre giorni: salentini, turisti e curiosi che hanno voglia di scoprire le prelibatezze del territorio.

Un evento che cresce di anno in anno e che regala non solo momenti unici per il gusto, ma anche serate di musica e divertimento. Il primo appuntamento ha visto esibirsi sul palco i “Ritmo Binario” ed i Rewind. Poi sarà la volta dei Scianari, i Vega 80, il gruppo Folk e Kiss & The Gang.

Sarà riproposto anche quest’anno il particolarissimo gelato alla patata zuccherina, ma anche un primo piatto realizzato con il tubero. Spazio anche alle tantissime pietanze della tradizione: fave e cicorie, fagioli con la salsiccia piccante, pezzetti di cavallo al sugo, e non solo.

Insomma un appuntamento da non perdere…

Articoli correlati

Questa sera “A Tu per Tu” con Francesco Guido

Redazione

Al Palmieri incontro di benvenuto del nuovo percorso scolastico

Redazione

“Notte della Taranta” l’ottava tappa pizzica Alessano

Redazione

Telerama sei TU !!! Lunedì raccontateci via Skype la vostra Festa di Lecce 2019

Redazione

Accorpamento laboratori analisi, l’appello del presidente nazionale biologi

Redazione

Coca-Cola Summer Festival: il Salento trionfa con Emma, Dolcenera e Alessandra Amoroso

Redazione