Cronaca

Vetri dell’auto spaccati e via con valigie, friselle e tarallini: i Carabinieri trovano refurtiva

SAVIO (RAVENNA) – In quella frazione di Ravenna lei, valigie ancora in auto con vestiario e documenti, aveva parcheggiato per trascorrere la notte, salvo poi svegliarsi il mattino seguente e accorgersi che le avevano rubato tutto.

È la brutta esperienza vissuta sabato da una 42enne leccese, pronta a ripartire alla volta della Svizzera, lì dove attualmente vive. Difficile farlo però senza patente, carta di identita e valigie: non solo le sue, la refurtiva apparteneva a tutta la famiglia che viaggiava in sua compagnia.

I malvieventi, ignoti, le hanno spaccato i vetri dell’auto e poi via senza lasciare nulla: neanche i prodotti enogastronomici locali che la donna avrebbe voluto portare a casa come tarallini e friselle.

Disperata, la 42enne si è presentata dai Carabinieri della stazione di Savio: neanche il tempo di concludere il racconto che il Maresciallo le ha mostrato alcuni bagagli rinvenuti in campagna da una pattuglia, non lontano dal luogo dove si era consumato il furto.

All’appello non manca nulla. Probabilmente i malviventi, in assenza di contanti, hanno deciso di abbandonare quella refurtiva tanto ingombrante, quanto inutile. La donna, commossa, adesso è in viaggio e può tornare a casa.

Articoli correlati

Attentato a Strasburgo, in città anche Fitto con la famiglia: “Panico ovunque”

Redazione

Scontri alla Statale, tra gli anarchici arrestato anche un leccese

Redazione

Capitale Cultura, Perrone Vs Emiliano: “Concorrenza sleale”

Redazione

Retata antidroga nel rione Tamburi a Taranto: nei guai in otto

Redazione

Rifiuti dei cantieri edili e nuove norme, esperti a confronto

Redazione

Amministrative 2012, pizzo sui manifesti elettorali

Redazione