Cronaca

Operazione twilight, eseguito sequestro patrimoniale per oltre 10 milioni di euro

LECCE – Operazione twilight, dalle prime luci del mattino i militari del nucleo investigativo di Lecce hanno dato esecuzione al sequestro preventivo emesso dal gip del Tribunale. Sono scattati dunque i sigilli per 39 immobili, 4 attività commerciali, 2 srl, 2 imprese individuali, 21 autovetture e 44 rapporti finanziari bancari per un valore complessivo di circa 10 milioni di euro.

Il decreto odierno fa seguito ad un provvedimento analogo eseguito lo scorso 29 novembre 2016 insieme ad un’ordinanza di misura cautelare che il Tribunale del Riesame di Lecce aveva annullato per mancanza di “autonoma valutazione” del G.I.P. Leccese, consentendo così il ritorno in libertà degli indagati e la restituzione di quanto posto sequestrato.

L’operazione “Twilight” della Direzione distrettuale antimafia, lo ricordiamo, aveva messo in luce il coinvolgimento di insospettabili bancari, alcuni dei quali arrestati, in un giro d’affari, droga e prostituzione gestito da ben tre gruppi ritenuti appartenenti alla Scu: Persano, Caroppo e Briganti.

Articoli correlati

Mattarella a Lecce: il Rettore consegna al Capo dello Stato il Sigillo d’argento

Redazione

Rapina sulla Provinciale, bandito solitario in fuga con 6mila euro

Redazione

Minaccia e picchia la moglie, scatta divieto di avvicinamento per 38enne

Redazione

“Perdonaci, Alessandro”: le scuse della magistratura all’operaio morto all’Ilva

Redazione

Antonacci, per la Provincia è tutto in regola

Redazione

Rapina da “Rizzo”, il 23enne arrestato accusato di aver violentato l’ostaggio

Redazione