Sport

Il Lecce stringe per Ledesma e strizza l’occhio al Foggia per uno scambio Doumbia-Di Piazza

LECCE (di M.Cassone) – Tra dieci giorni il Lecce di Roberto Rizzo, il terzo Lecce della proprietà leccese, inizia la nuova avventura, e per il sesto anno consecutivo si ritrova nella terza serie nazionale, di cui cambia solo il nome da Lega Pro a Serie C ma rimangono tutte le difficoltà e le incognite che stanno bloccando la squadra giallorossa in questa categoria.

Quindici giorni intensi di ritiro in Calabria e poi prenderà il via la stagione ufficiale con il primo impegno in Coppa Italia al Via del Mare il 30 luglio. Al momento l’unico volto nuovo è Turchetta, l’esterno offensivo sinistro scuola Cesena, che si inserisce nel gruppo solido dello scorso anno, oltre ai giovani e qualcuno dei rientranti dai prestiti. Vero è, però, che potrebbero esserci delle operazioni in dirittura di arrivo prima del 13 luglio: si stringe il cerchio per il ritorno in giallorosso di Ledesma in un centrocampo pronto a cambiare volto rispetto allo scorso campionato. Sempre aperta la pista che potrebbe portare Fornito nel Salento.

In attacco, dove il sogno resta Marilungo, potrebbe esserci un altro affare in chiusura, il nome più gettonato rimane quello di Perez; si fa largo, però, prepotentemente Di Piazza in uno scambio con Doumbia col Foggia, che permetterebbe a mister Rizzo di giocare anche con il 4-3-1-2 oltre che con il classico 4-3-3.

In difesa sembra svanita l’ipotesi Blanchard e c’è stretto riserbo sul nome che affiancherà Cosenza anche se le indicazioni portano ad un profilo di un difensore con abilità realizzative. Sulla corsia difensiva di sinistra invece dovrebbe essere data fiducia al rientrante Contessa con un under in arrivo. Proprio sul versante under sono previste delle operazioni che potrebbero materializzarsi in breve tempo.

In conclusione, tenendo conto del regolamento ancora non ufficiale degli over e degli under, arriveranno un difensore centrale, un centrocampista centrale e un attaccante over, e qualche under di qualità per completare la rosa.

 

Articoli correlati

Lecce, Lerda: “Con 9 punti buone possibilità di promozione diretta”

Redazione

Il Lecce è partito per Aprilia. Lerda: “Rispetto per la Lupa Roma, ma dobbiamo partire bene”

Redazione

Di Carlo (HDL Nardò): “A Latina per il sogno play off”

Redazione

Gallo c’è, Corini aspetta Hjulmand e Nikolov

Redazione

Il Brindisi ha ricominciato a correre

Redazione

Lecce-Crotone a Ghersini di Genova

Redazione