Politica

Lecce 2017, Giliberti: “Riconosco la netta vittoria di Salvemini”

LECCE- “Riconosco una vittoria netta di Salvemini e spero che possa prendere in considerazione  pezzi del mio programma”, queste le prime parole di Mauro Giliberti, candidato sindaco di Lecce per il Centrodestra. Parole nette, proprio come lui ha definito la vittoria del suo avversario.  “Mi sono impegnato al massimo e ho dato tutto. Sarò leale, con stima e rispetto”, ha detto negli studi di TeleRama, prima di andare a ricevere l’abbraccio di chi lo ha sostenuto. Lascia ad altri le analisi e le letture politiche, si limita a dire che probabilmente è un momento della politica e del Centrodestra “…In cui governare è scomodo e in cui l’amalgama interna alla coalizione forse avrebbe bisogno di maggiore slancio e umanità..”.  In un sms a Salvemini, gli auguri di buon lavoro e la volontà di stringergli la mano. Mentre sul suo immediato futuro, rimanda a domani la riflessione.

Poi subito in via Salandra, davanti al suo comitato elettorale. Abbracci stretti stretti, applausi e occhi lucidi, da chi c’è sempre stato. L’entourage, gli amici di sempre, politici e non, e la gente comune che ha incontrato in questi mesi, nel lungo cammino nella sua Lecce. La signorilità di Giliberti e il tradimento subito, sono invece la sintesi della provocazione di Bruno Vespa a “Porta a Porta”.

Articoli correlati

Alla vigilia dell’arrivo di Salvini, infrante le vetrate del comitato

Redazione

Puglia Popolare, Fausto Versienti nominato coordinatore a Campi Salentina

Redazione

Torri medievali in abbandono sul Gargano, audizione Pagliaro: doveroso recupero di un patrimonio che non può andare perduto

Redazione

Botta e risposta al vetriolo Vendola-Fitto

Redazione

Prima uscita pubblica per Fabio Romito, dedicata ai cittadini con disabilità

Mariella Vitucci

Brindisi, il Tar conferma blocco lavori in via del mare. La Sindaca: “struttura orribile”

Redazione