Politica

Salvemini : chiuso accordo con coalizione di Delli Noci e Udc.

LECCE2017 – Lo ha detto venerdì sera durante il suo comizio: “quello che serve è andare a bussare dove le porte sono ancora chiuse“. E così il candidato del Centrosinistra Carlo Salvemini sembra proprio aver trovato aperte le porte che potrebbero fare la differenza: sì, perche l’apparentamento tra Salvemini, Delli noci e Udc è ormai ufficiale.

In mattinata l’annuncio in conferenza stampa: il candidato del Centrosinistra avrà dalla sua la coalizione dellinociana e l’Unione di Centro. Alla base dell’accordo potrebbe esserci l’assegnazione di 4 assessorati: due all’Udc e due alle liste del terzo arrivato al primo turno, Alessandro Delli Noci.

Quella dimostrata da Delli Noci a Salvemini sarebbe una stima diu lungo corso: a testimonianza il ricordo di un’intervista dell’ex assessore della giunta perroniana risalente al 2012. Ad intervenire è poi direttamente lui, l’ago della bilancia: spiega i motivi della sua scelta, poi l’apello ad un ultimo sforzo: “non sarà più il cambiamento in solitaria che sognavamo, ma potrebbe venirne fuori qualcosa di meglio“.

Articoli correlati

Opposizione Provincia: blitz organizzato, bilancio approvato in 10 minuti per evitare discussione su disastro Alba Service

Redazione

Complesso agave a metà. Rotundo: “il Comune si sostituisca al privato”

Redazione

Patto tra Verdi e Sinistra italiana: “Colpire gli extraprofitti e affrontare il cambiamento climatico”

Redazione

Salvini contestato, salta il comizio. “Sosteniamo l’autonomia del Salento”

Redazione

Consiglio sull’ambiente, Bbc invita Gabellone

Redazione

Europee, Emiliano si gioca la leadership. La bufala su Bruni e Amoruso

Redazione