CronacaPolitica

Complesso agave a metà. Rotundo: “il Comune si sostituisca al privato”

LECCE- Chiude anche il supermercato Famila, a partire da questo primo ottobre, nella zona residenziale del complesso Agave, già alle prese con la mancata realizzazione delle opere di urbanizzazione e del completamento dell’intero intervento edilizio.

Il consigliere comunale Pd Antonio Rotundo chiede che il Comune si sostituisca al privato per realizzare ciò che è ancora incompiuto, rivalendosi sulla polizza fideiussoria.

La convenzione del 2011 sottoscritta tra il Comune ed i costruttori prevedeva, infatti, che entro agosto 2016 dovevano essere realizzate le opere di urbanizzazione primaria e secondaria, che però non sono state né ultimate né collaudate né trasferite a Palazzo Carafa. “Il costruttore non ha mai provveduto, inoltre, alla manutenzione del quartiere – sottolinea Rotundo – e il Comune non lo ha messo in mora nonostante le sue gravi inadempienze”.

Ad oggi, mancano: aree gioco per bambini e verde attrezzato; percorsi pedonali; tappetino pavimentazione stradale; aree a parcheggio; completamento del fabbricato abbandonato.

Articoli correlati

Trepuzzi, a fuoco l’auto di un imprenditore

Redazione

Assoluzione definitiva per il dottor Gino Pepe

Redazione

Domani i funerali del 40enne deceduto dopo uno scontro in città

Redazione

Tenta di sfuggire al controllo, bloccato e arrestato per spaccio

Redazione

Mafia e politica a Bari, pm chiede confisca casa ex consigliere Olivieri

Redazione

Rione Castromediano, “il bancomat dei ladri d’auto”

Antonio Greco