Politica

Trasparenza amministrativa, Dalla Chiesa in sostegno del candidato Salvemini

LECCE2017 – In quella che ha ribattezzato la sua “agenda del cambiamento” il candidato del Centrosinistra Carlo Salvemini ha più volte ribadito l’importanza di un’amministrazione partecipata. A fargli eco venerdì pomeriggio è stato Nando Dalla Chiesa, scrittore e sociologo da anni impegnato sul fronte legalità e lotta alla mafia.

È arrivato qui a Lecce su invito di Giuseppe Fornari, fondatore e capolista di “una Buona storia per Lecce”. L’incontro è avvenuto alla presenza di candidati ed esponenti del centrosinistra.

Un tema importante quello della trasparenza -ha detto Dalla Chiesa- perchè si tratta di un valore in via di estinzione. I giovani sono il futuro, il loro bisogno di un’educazione alla legalità è primario: hanno bisogno di qualcuno che li prenda per mano e li accompagni in questo percorso. Un amministratore che punta su questo avrà certamente un seguito giovanile“.

Nel suo programma Carlo Salvemini punta sui comitati di quartiere: un investimento sulla partecipazione civica per il quale è pronto a schierare circa 10 persone in ogni quartiere, senza simboli di partito ma tanta voglia di migliorare la qualità della vità.

Articoli correlati

‘Era Ferrarese’, ultimo giorno di scuola

Redazione

Stefano: “Dalla Puglia migliore al male necessario? No grazie, Michele”

Redazione

Gran parte dei militanti pugliesi lascia Forza Nuova

Redazione

L’Ilva di Taranto inquina la politica brindisina

Redazione

Provinciali, Pd: “Dopo Ncd e Udc, anche Sel sostenga Bruno”

Redazione

Patto tra Verdi e Sinistra italiana: “Colpire gli extraprofitti e affrontare il cambiamento climatico”

Redazione