Attualità

Chiusura centro storico di Galatina, i commercianti occupano il municipio

LECCE- I commercianti di Galatina occupano il municipio. Mattinata di protesta per l’incontro saltato con il commissario prefettizio Guido Aprea. Tema all’ordine del giorno: la rivisitazione del regolamento relativo alla chiusura al traffico del centro storico.
Dopo la serrata del 10 aprile, si era giunti ad un primo accordo: ridurre la chiusura totale alla fascia mattutina 8-12. Un test di un mese, durante il quale verificare l’andamento. “Si è dimostrato che il borgo muore quando si impedisce il passaggio delle auto – spiega Luigi Derniolo, presidente provinciale di Confartigianato e titolare di una pasticceria del centro – e per questo stamattina avremmo dovuto discutere della nostra proposta di chiusura dalle 20 alle 5. Abbiamo trovato la spiacevole sorpresa di un’assenza di Aprea. Non ci muoveremo da qui fino a quando non parleremo con qualcuno”.
Sono 35 gli esercenti che occupano la sede del municipio. Altri si stanno aggiungendo e sono i titolari delle attività commerciali sulle strade limitrofe, come Corso Porta Luce, oberate dal traffico che viene incanalato su quelle arterie.

Articoli correlati

Dossier su performance ambientali: Puglia indietro. Bene Taranto, peggiora Lecce

Redazione

Indagini assenteismo, la Direzione Generale della Asl: “Rammaricati, ci sentiamo parte lesa”

Redazione

Gennaro: la situazione delle carceri potrebbe generare anche dieci suicidi a settimana

Redazione

Tap, notte di lavori e risveglio shock: Melendugno militarizzata. Il Prefetto: strade chiuse per un mese

Redazione

Sono in provincia di Lecce le acque di balneazione più pulite della Puglia

Redazione

Case Magno: rifiuti e sporcizia davanti all’ingresso del centro disabili

Redazione