Attualità

850mila euro per la riustrutturazione di 24 alloggi erp in piazzale Siena. Oggi la consegna dei lavori

LECCE – L‘importo complessivo dell’intervento è di quasi 850mila euro e prevede operazioni di manutenzione nel fabbricato al civico n°2 di piazzale Siena. In queste ore la consegna ufficiale dei lavori all’impresa, di Andria, che si è aggiudicata l’appalto, alla presenza del commissario straordinario, l’avvocato Vito Bruno, che in queste ore conclude il suo mandato.

Il fabbricato è stato oggetto di un approfondito studio, anche con il dipartimento di Ingegneria dell’innovazione dell’università del Salento, al fine di promuovere la collaborazione in attività di ricerca e sviluppo per l’innovazione tecnologica nel settore delle costruzioni, favorendo e implementando il risparmio e l’efficientamento energetico degli edifici.

Si tratta di 24 alloggi, su otto piani, per i quali sono stati privilegiati essenzialmente gli interventi atti a migliorare il confort energetico, per poter ridurre i consumi e migliorare la qualità della vita degli assegnatari. Saranno rimossi gli intonaci rigonfiati, pulite le terrazze terminali, si provvederà alla revisione generale del lastricato solare, tutti gli infissi saranno sostituiti. Il termine di ultimazione dei lavori è di un anno e mezzo.

Articoli correlati

Contratto Istituzionale di Sviluppo Lecce/Brindisi: una visione strategica da 340 milioni

Redazione

Salvemini: “Stazione non è terra di nessuno, non vanno abbandonati gli invisibili”

Redazione

Videocamere di sorveglianza: il dietro front del Sindaco di Sternatia e la mancata convocazione della commissione ad acta

Redazione

Uil Brindisi, Facecchia: tavolo permanente per le emergenze

Redazione

Russell Crowe, il “gladiatore” alla conquista di Taranto

Redazione

Pasqua 2021, la seconda in emergenza. La città torna deserta

Redazione