AttualitĂ 

Cartello anti sesso a pagamento del Sindaco Piccione

SANNICOLA – Relizzato a segiuto di un’ordinanza dell’amministrazione comunale di Sannicola, ha l’obiettivo di proibire il meretricio sessuale, il cartello che a Sannicola vieta su tutto il territorio comunale il sesso a pagamento.

Non è l’unico apparso nei comuni del Salento. Anche a Lecce il divieto ha fatto discutere: per i residenti delle zone in questione, quei cartelli “anti lucciole” creavano un danno d’immagine. Non è la prima volta che questi cartelli danno adito a reazioni contrastanti, è successo in tutta Italia.

E anche in questo caso la cartellonistica ha, inevitabilmente, suscitato molta curiositĂ . Posizionata in alcune zone particolarmente colpite dal fenomeno. E’ prevista una sanzione per chi non rispetta l’ordinanza, evidentemente resasi necessaria. Lo scopo è quello di evitare il degrado generato dalla prostituzione su strada.

In evidenza, un testo di poche righe che chiaramente vieta di contrattare o concordare prestazioni sessuali su tutto il territorio, a pochi passi dall’ingresso (nel parcheggio) di un supermercato molto frequentato, di giorno, per la spesa famniliare, nelle ore serali, probabilmente per altri fini. Se funzionerĂ  o meno, è difficlie dirlo qui ed ora.

Articoli correlati

Bimbi al mare per ripulire il mondo

Redazione

Vadrucci in visita a Telerama: “Punto di riferimento dell’informazione”

Redazione

Differenziata, migliora qualitĂ  dell’umido e diminuisce la Tari

Redazione

Psr, gli agricoltori: Emiliano dĂ  sempre la colpa a noi

Redazione

Classifica sulla qualitĂ  della vita: pessima performance di Lecce, Brindisi e Taranto

Redazione

Smog fuori dai limiti: in classifica tutte e tre le province salentine

Redazione