AttualitàEventi

Vox Populi: al via la II edizione Solidarity Cup con CuoreAmico

LECCE- Un torneo di calcetto per CuoreAmico. Dal 10 al 12 maggio si terrà presso l’impianto sportivo ‘Kolbe’ di Lecce la seconda edizione della Solidarity Cup, organizzata dall’associazione giovanile Vox Populi. Tra le scuole partecipanti il Banzi, Palmieri, De Giorgi, Virgilio-Redi, Marcelline, Deledda e Università del Salento.

“La nostra associazione- afferma Cosimo Gravili, Presidente di Vox Populi- ha come primi obbiettivi quelli di coinvolgere e valorizzare i giovani creando continui stimoli di crescita individuale e collettiva. Con questo torneo, noi giovani ci mostriamo sensibili verso chi è meno fortunato, dando un piccolo aiuto a Cuore Amico che da tempo agisce con efficacia in tante situazioni drammatiche”.

“È importante mettere in evidenza il rapporto sport e scuola –conclude il portavoce Marino Marinaci-che deve essere di complicità e non di contrasto. Insieme alla famiglia, rappresenta la base, durante la crescita più delicata della persona, quella adolescenziale. La scuola oggi deve riconsiderare il ruolo dell’attività sportiva, come mezzo di formazione globale dello studente. Ecco perché coinvolgere le scuole in questa iniziativa”.

Articoli correlati

Covid torna a preoccupare: +38 casi nel Salento, ancora male Brindisi

Redazione

Spiagge libere ma a pagamento, l’ipotesi anti-affollamento non piace ai Sindaci

Redazione

Procura di Lecce in lutto, si è spento l’ex Procuratore Generale Francesco Toriello

Redazione

Ilva: via libera allo sblocco di circa 1,3 miliardi di euro della famiglia Riva

Redazione

Lecce, al via i lavori di rifacimento del manto stradale

Redazione

Anche Lecce festeggia i 77 anni della Repubblica

Redazione