Cronaca

Braccati dopo la rapina nel supermercato: quattro arresti

SUPERSANO- Hanno terrorizzato clienti e dipendenti del supermercato sigma di Supersano, ma dopo una notte di ricerche i 4 banditi sono stati arrestati dai carabinieri: si tratta di Domenico Dell’Avvocata, di 23 anni, Angelo Carcagnì di 33; Fatty Alagie, 21enne originario del Gambia e di Nicolas Masciullo, di 20 anni.
Il colpo, ben organizzato, ieri sera, poco prima dell’orario di chiusura. In due hanno fatto irruzione nel supermercato e con pistola in pugno, hanno costretto i dipendenti ad aprire le casse e a consegnare tutto il denaro disponibile, circa mille euro. Ad attenderli fuori altri due complici a bordo di una Renault Twingo.

I 4 sono fuggiti ma non hanno fatto molta strada. Appena scattato l’allarme i carabinieri hanno fatto partire le indagini riuscendo a rintracciare l’auto dei banditi e a farne nascere un inseguimento sulla Supersano – Cutrofiano.

I giovani, vistisi perduti, hanno invano tentato di disfarsi dell’arma usata durante la rapina, lanciandola dal finestrino del veicolo dopo essere stati braccati. A bordo della Renault Twingo, risultata rubato, sono stati anche rinvenuti 2,7 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, mentre addosso a ciascuno dei giovani sono state trovate, custodite nelle rispettive tasche dei pantaloni, monete e banconote di vario taglio, equa spartizione del denaro provento del reato appena consumato. I quattro sono stati quindi tratti in arresto per rapina aggravata e ricettazione, e tradotti presso la Casa Circondariale di Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Articoli correlati

Disservizi recapito: vertice con i sindaci per la riorganizzazione

Redazione

Luce “gratis” dal 2014: giovane nei guai

Redazione

Minacce e stalking: ora non può più avvicanarsi all’ex moglie

Redazione

Bomba a Campi Salentina: nel mirino una pizzeria

Redazione

Cade dalle scale e finisce in ospedale: paura per turista 85enne

Redazione

Assalto al Postamat di Chiesanuova, caccia ai banditi

Redazione