Cronaca

Caso Imid: Pepe rinuncia ad udienza preliminare e va a processo

CAMPI SALENTINA- Fissato per il prossimo 6 marzo l’inizio del processo a carico di Luigi Pepe, Presidente dell’ordine dei Medici, accusato di presunte pressioni e ingerenze nella gestione del Centro Imid di Campi Salentina, diretto da Mauro Minelli. Pepe, tramite il suo legale, avrebbe rinunciato all’udienza preliminare prevista per il 24 gennaio prossimo e il gip ha deciso il rinvio a giudizio.
L’inchiesta ha avuto inizio nel 2014, a seguito di un esposto presentato da Minelli, in cui ha denunciato una sorta di persecuzione da parte dell’Ordine, seguita da una sospensione e dalle successive dimissioni, che hanno portato alla chiusura del Centro Imid.

Pepe è accusato di concussione, abuso d’ufficio, diffamazione, stalking e violenza o minaccia per costringere a commettere un reato. Stando all’accusa, il Presidente dell’ordine avrebbe costretto, abusando dei suoi poteri, Minelli a dimettersi, tramite presunte minacce, per raggiungere lo scopo della chiusura della struttura. Tutte accuse queste che dovranno essere dimostrate.

Articoli correlati

Racale, prestiti con tasso usuraio del 100%: confiscati beni ad un imprenditore

Redazione

Allerta Coronavirus, da oggi controlli anche nell’aeroporto di Brindisi

Redazione

Peschereccio pizzicato a 700metri dalla riva: multa e sequestro

Redazione

“Amaluna” il primo spumante made in Salento

Redazione

Una stanza di colori per accogliere i figli dei detenuti: inaugurata la nuova sala polivalente

Redazione

Neviano, tentata rapina: nei guai due giovanissime rumene

Redazione