CronacaEventi

“Amaluna” il primo spumante made in Salento

CELLINO SAN MARCO-  Una nuova sfida vinta, quella di Cantine due Palme, ed un nuovo nato “Amaluna”. Dopo il successo commerciale dell’ extra dry rosè Melarosa entra nella scuderia dei vini di Due Palme un Blanc de noirs realizzato esclusivamente con uve da Negramaro. Interamente realizzato nel salento grazie all’impianto di spumantizzazione entrato in funzione nel corso della vendemmia 2015. Un nuovo successo che entusiasma il presidente Angelo Maci, “un investimento in cui abbiamo creduto sin da subito perchè riteniamo che il Negramaro, vitigno dinamico e dalla grande versatilità abbia tutte le potenzialità per poter dare vita ad uno spumante territoriale di facile appeal e di gradimento trasversale. Una bollicina del salento che si attesta su una fascia di mercato media e che si rivolge a tutti”.

Non solo, avere la possibilità di chiudere la filiera produttiva del proprio spumante in house significa, poi, riuscire a contenere i costi con ricadute positive per l’acquisto da parte del consumatore.

Realizzati in esclusiva da Gianni de Benedittis per cantine due palme, disegnati da Deborah Giannone, due bijoux che si ispirano ad Almaluna.

 

Articoli correlati

Danneggia gli pneumatici delle auto parcheggiate in centro: denunciato

Redazione

Buco nel muro e vie con le casse dell’Md di Gallipoli

Redazione

Colto da malore nell’ora di educazione fisica, 17enne in Rianimazione

Redazione

A Maruggio trafugano arnie in pietra leccese: presi

Redazione

Fotovoltaico in arrivo altri tre mega impianti

Redazione

Piano Ilva, la Procura dice no

Redazione