Cronaca

Emergenza Sangue al Fazzi: il 12 e il 13 gennaio apertura no stop per la donazione

LECCE- “Anche nel nostro territorio c’è emergenza sangue”. E’ il dott. Nicola Di Renzo, direttore Ematologia e Servizio ImmunoTrasfusionale di Lecce, questa volta a lanciare  a tutti un appello alla donazione.“In questi giorni a causa della neve -spiega- sono state annullate alcune raccolte esterne e i donatori abituali hanno avuto estrema difficoltà a raggiungere i Centri Trasfusionali. Ciò ha determinato una grave carenza di sangue che ha impedito la normale attività chirurgica, riuscendo a soddisfare solo le emergenze e rinviando gli interventi già programmati. Il disagio è grave per i pazienti e i loro parenti.

Per ristabilire la normale attività di sala operatoria e per far fronte alle esigenze dei pazienti che necessitano di trasfusioni costanti (thalassemici, oncologici, pazienti con malattie ematologiche), è necessario -conclude- andare a donare”.

Oggi, 12 gennaio e domani, apertura quindi no stop – dalle 8 alle 17,30- per la donazione di sangue presso il Servizio Immuno Trasfusionale del “Vito Fazzi”. Si può donare anche presso gli altri Centri Trasfusionali dell’Azienda con il consueto orario giornaliero, dalle 8 alle 13.

Articoli correlati

I responsabili dei parchi regionali: “Provvedimento su Xylella inapplicabile: in contrasto con le leggi”

Redazione

Ritrovati cento chili di murene in una piazzola di sosta

Redazione

Condanna per stalking a San Vito dei Normanni

Redazione

Evasione da oltre 2 milioni, nei guai un concessionario

Redazione

Rilievi scientifici sull’auto della rapina, il Dna potrebbe incastrare gli indagati

Redazione

Commercianti via Leuca, dopo il servizio l’amministrazione interviene

Redazione