Cronaca

“Colazione sospesa”, la solidarietà si attiva: in poche ore raccolti 120 euro

LECCE- In questi giorni di gelo e neve si attiva la macchina di solidarietà per offrire anche una semplice bevanda calda ai meno fortunati della città.
Si chiama “Colazione Sospesa”, l’iniziativa nata tra uno scambio di sms e post su Facebook, che ha fatto scendere in campo diversi cittadini per portare un proprio contributo al bar della stazione, con il quale regalare qualcosa di caldo ai quei tanti senzatetto che ogni mattina si presentano puntuali per una tazza di caffè o un po’ di latte.

“Al momento , ci racconta un responsabile della ricevitoria, sono stati raccolti 120 euro, ma in mattinata non si è presentato nessuno, forse a causa della neve..”. Ma il “fondo” resta lì, nessuno lo tocca. Anzi si invitano altri a continuare a contribuire perchè prima o poi qualcuno si presenterà e vista la situazione meteorologia delle prossime ore, che porterà ancora neve e calo delle temperature, sarà bene accogliere i senzatetto con qualcosa di caldo. I gestori, del resto, ben conoscono gli indigenti, e si occuperanno di informare gli interessati.

In caso contrario, se nessuno si presenterà, il responsabile ha preso l’impegno di contattare la nostra redazione per poter donare l’incasso alla nostra associazione CuoreAmico Progetto Salento Solidarietà.

E.P.

Articoli correlati

40enne di Cutrofiano morto a Bologna, forse overdose

Redazione

Piazzale Padre Pio, due palazzine restano senz’acqua. La rabbia dei residenti

Redazione

Droga “shop” in casa e cocaina nel water: 32enne in manette

Redazione

Prodotti mal conservati e scaduti, chiuse le indagini sul titolare di un ristorante sushi

Redazione

Abusi sulla figlia 13enne della compagna, 44enne condannato a sei anni

Redazione

Il Comitato No Tap: “La Regione impugni l’accordo internazionale”

Redazione