Cronaca

Operazione Countdown: raffica di controlli e sanzioni

GALLIPOLI- Si sta concludendo in queste ore l’operazione complessa della Guardia Costiera “COUNTDOWN” che – da inizio dicembre – ha visto impegnati tutti i Comandi territoriali del Corpo nei controlli lungo l’intera filiera ittica, dal mare ai principali mercati ittici della penisola.

La catena operativa ha portato a circa 400 provvedimenti di sequestro attraverso i quali è stato impedito che oltre 40 tonnellate di prodotto ittico, non idoneo al consumo e dal valore commerciale stimato in circa 600.000 €, giungessero sulle tavole del consumatore. Sono state anche elevate 600 sanzioni amministrative per un importo complessivo superiore ad 1 milione di euro e redatte circa 100 notizie di reato.

“L’operazione Countdown – afferma il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Maurizio MARTINA – dimostra ancora una volta l’efficacia del nostro sistema di controlli. Andiamo avanti senza abbassare la guardia e salvaguardando un settore fondamentale per l’economia del nostro Paese.”

Articoli correlati

Paura sulla Gallipoli-Lecce, auto si ribalta: ferita una ragazza

Redazione

Diossina, Cs Ilva: “Valori nella norma”. Assennato: “Serve approfondire”

Redazione

Salento, Capodanno 2024: diversi feriti tra esplosione di botti e incidenti d’auto

Redazione

Alba Service a Controvento e D’Autilia minaccia di querelare Siciliano: frasi diffamatorie, la Cgil filiale del Pd

Redazione

Accusa un malore alla guida e investe una ragazza: lei resta ferita, lui muore

Redazione

Droga nel fienile, in carcere 39enne. A Mesagne, cane antidroga fiuta garage sospetto

Redazione