AttualitàPolitica

Arretrati bollo auto: emendamento approvato, tempo fino al 30 ottobre per “recuperare”

LECCE-La questione degli arretrati per il pagamento del bollo auto si avvia verso la soluzione definitiva. E’ stato infatti approvato l’emendamento alla legge di bilancio presentato dai Consiglieri regionali Piemontese, Amati, Congedo, insieme Presidente della II Commissione (Affari Generali e Personale) Regione Puglia Borraccino.

La questione, sollevata da un telespettatore durante la diretta del nostro talk con ospite lo stesso Borraccino, si avvia allo step finale: la scadenza per poter ottemperare agli arretrati è spostata al 30 ottobre 2017.

Quindi i cittadini interessati al pagamento dei bolli auto non versati  per gli anni 2012, 2013, 2014, non vedranno la loro auto radiata al Pubblico Registro Automibilistico. La norma prevedeva infatti che dopo tre anni consecutivi di mancato pagamento del bollo auto, il veicolo venisse cancellato dal registro oltre a non poter più circolare. Il proprietario rischia sanzioni da 419 a 1.682 euro e la definitiva confisca del mezzo.

Se il Consiglio il prossimo 20 dicembre, dunque, manterrà la decisione, il problema potrà dirsi definitivamente risolto.

Articoli correlati

Terremoto nella Lega salentina, si dimette il primo Segretario Alessio Parata

Redazione

Dopo la giunta, sei subentri in consiglio: le quote rosa guadagnano un posto

Redazione

Per anni direttore della mensa del Quirinale: encomio di Mattarella al novolese Santino Quarta

Redazione

Taranto: oggi si vota per il rinnovo del consiglio provinciale

Redazione

“La bambina con il palloncino” sulle Mura Urbiche, rimosso il manifesto delle polemiche

Redazione

Il nostro Tg Flash delle 17.00

Redazione