CronacaEconomia

Microcredito, per la prima volta la Chiesa sostiene musulmano: aprirà negozio di telefonia

LECCE- Prestito da 10mila euro per aprire un negozio di telefonica. Per Quasim Hasnain, un giovane musulmano di 26 anni, il sogno diventa realtà. Questo grazie allo speciale aiuto offerto dall’Arcidiocesi di Lecce. Si tratta di una vera e propria svolta, perchè per la prima volta nel Salento (e forse in Italia) la Chiesa con la sua opera per il microcredito aiuterà un pakistano islamico.
Il 26enne è sposato a Lecce e da un po’ aveva deciso di mettersi in campo aprendo un negozio. Da qui la ricerca di un finanziamento che gli potesse dare una garanzia di base per avviare una rivendita di telefonia, la “Pakistan Multiservice”. E ben presto l’aiuto è giunto: a fornirlo la Chiesa leccese da tempo impegnata, come tutte le diocesi, nella gestione appunto del microcredito grazie ai progetti come il “Prestito della Speranza” (nato dalla collaborazione tra Cei, Caritas, Banca Prossima e Banco di Napoli) e altre iniziative locali.

Il giovane imprenditore musulmano, grazie quindi all’interessamento della Caritas e della curia di Lecce, inaugurerà la sua nuova attività martedì mattina 7 dicembre , in via Dalmazio Birago 28, alla presenza dell’arcivescovo D’Ambrosio e dell’imam di Lecce Saiffedine Maaroufi

Articoli correlati

Annuncia la CIG all’Ilva, caporeparto minacciato di morte

Redazione

Lecce, paura in via Asti: fulmine incendia una palma. Video

Redazione

“Lavoro gratis in cambio dell’iscrizione del figlio”, padre incontra il rettore

Redazione

Emergenza sangue, l’appello di Emiliano: “Non c’è più sangue sufficiente. Donate”

Redazione

Leverano, un percorso cicloturistico “di rifiuti”

Redazione

Sorpresi con la droga in casa: due denunce

Redazione