Eventi

CuoreAmico, la solidarietà in campo e su due ruote

VEGLIE-LECCE-Dietro ad un pallone e poi su due ruote in sella ad una moto. La solidarietà per cuore amico continua il suo percorso e lo fa a passo spedito, in questo caso all’insegna dello sport e della passione.

Sabato mattina a scendere in campo a Veglie sono stati gli alunni degli istituti comprensivi di Veglie, Leverano e Copertino, oltre ad Arcicaccia Provinciale e gli istituti ALL STARS, con la partecipazione entusiasta di docenti, personale ausiliario e anche genitori.

Nella sede dell’Assocazione “Laica” poi la conferenza di presentazione del motogiro natalizio per Cuore Amico che si terrà giovedì prossimo 8 dicembre. Appuntamento immancabile: all’unisono il cuore e il rombo delle due ruote e poi via, una grintosa accelerata nell’ immancabile corsa alla solidarietà.

Il programma prevede il raduno alle ore 9,30 in piazza S. Oronzo a Lecce per lo scambio di auguri con i bambini di CuoreAmico, per poi partire alle 10,00 verso le varie piazze del Salento.

Si raggiungeranno le seguenti piazze:
– LECCE
– CARMIANO
– LEVERANO
– COPERTINO
– NARDO’
– GALLIPOLI
– TORRE S. GIOVANNI
– TAURISANO
– TRICASE
– CASAMASSELLA

Il salvadanaio di Cuore Amico è pronto a mettersi in viaggio per poi ritornare colmo d’amore. Appuntamento in piazza sant’Oronzo per abbracciare i piccoli protagonisti delle grandi battaglie per i quali un sorriso e un abbraccio in più rappresentano un grande dono.

Articoli correlati

Il premio speciale ProArte a Cosimo Durante, Presidente del GAL Terra d’Arneo

Redazione

“Il brivido del pensare. Viaggio dentro l’anima”…in ricordo di Maria Grazia Toscano

Redazione

Un artista made in Salento: Paolo fa sognare i fan di “Amici”

Redazione

Mattia Quarta, a soli 10 anni la nuova promessa della ginnastica artistica

Redazione

“La Notte delle Stelle” emoziona il cuore di Nardò

Redazione

Stefano Parisi a Lecce: le energie del Salento per accendere l’Italia

Redazione