CronacaPolitica

Emergenza sanitaria Taranto: scontro Emiliano-Renzi

TARANTO- Michele Emiliano scrive a Matteo Renzi e il premier parla di “un’assoluta mistificazione della realtà”. Il caso è quello dell’emergenza sanitaria a Taranto e delle polemiche per la mancata discussione in commissione Bilancio della Camera dell’emendamento che destinava 50 milioni di euro all’Asl di Taranto per fronteggiarla.
Il presidente della Regione Puglia ha partecipato, a Taranto, alla giornata della memoria in ricordo delle vittime del lavoro, del dovere e del volontariato: “Oggi l’associazione dei genitori tarantini mi ha chiesto di organizzare a Roma, sotto palazzo Chigi, sabato prossimo, una riunione silenziosa. Non è una manifestazione. Sarò con loro nella speranza che il presidente del Consiglio ci riceva, ci dia rassicurazioni su molte delle questioni che riguardano Taranto” ha detto Emiliano, prima di scrivere al presidente del Consiglio che il rappresentante dell’Associazione Genitori Tarantini, ha rivolto un appello in diretta al premier per essere ricevuto sabato 3 dicembre a Roma, al fine di esporre i bisogni sanitari delle famiglie tarantine.

“Su Taranto c’è stata “un’assoluta mistificazione della realtà” è stata la risposta di Renzi: “Siamo pronti a discuterne al Senato. Tutto ciò che serve per Taranto lo faremo, ma trovo la polemica stravagante e strumentale e il sit-in organizzato nel giorno di silenzio elettorale mi sembra lo confermi”. ha ribadito più volte che l’emendamento in proposito è stato dichiarato dal “presidente della commissione Bilancio inammissibile”.

Articoli correlati

“Calunnia e falso ai danni dell’on. Barba”: condannato imprenditore

Redazione

Omicidio ex carabiniere: in aula le intercettazioni nell’auto dell’imputato

Redazione

L’Ue decide: “Ulivi infetti da sradicare”. E’ rivolta

Redazione

Lizzano: “Lo Stato è con noi e sarà fatta giustizia”

Redazione

Collepasso: le fiamme lo avvolgono all’improvviso, gravi ustioni per Don Antonio

Mario Vecchio

Clini salva il gasdotto TAP: 9 mesi di proroga

Redazione