Eventi

Calici in alto: torna “Novello in Festa”

LEVERANO- Tra tradizione e cultura, il cuore pulsante di Leverano torna ad accendersi in occasione della 19esima edizione di Novello in Festa, una delle manifestazioni più attese dell’autunno salentino.

Tutto è pronto: ogni angolo, ogni via sono vestiti a festa. Tra ombrelli colorati, grappoli d’uva e stand, il profumo e il gusto inconfondibile del Novello sarà il vero protagonista.

ombrelli

Come tradizione comanda, la  rassegna dei vini rossi del Salento offrirà una tre giorni ricca di eventi: a partire dall’animazione degli artisti da strada pronti a stupire i visitatori e a far ballare grandi e piccini con la musica popolare e l’immancabile pizzica. Non mancheranno gli angoli delle degustazioni dove si potranno assaporare i piatti tipici locali, tra cui pittule, carne a pignatu, frittura mista, polpette fritte. Spazio anche al divertimento e ai giochi e alla III edizione del Palio delle botti, in programma domenica pomeriggio a partire dalle 15.00.

botti

E poi ancora musica con i concerti in Piazza Roma, i convegni, le visite didattiche e visite guidate ai principali monumenti storici del borgo antico, come la Torre Federiciana. Questo e tanto altro dal 4 al 6 novembre, nel centro storico di Leverano, dove in occasione del Novello in festa campeggerà in alto  anche uno slogan vicino a un tema sociale molto delicato, quello del femminicidio:

femminicidio

E.P.

 

Articoli correlati

“Non sono un assassino”, quando la verità processuale si allontana da quella materiale

Redazione

Per le vie del borgo di Cutrofiano risplende la bellezza della ceramica

Redazione

Notte della Taranta: questa sera tappa a Martignano, domani a Soleto

Redazione

“Fiera di avervi in Fiera”, Miggiano si mette in mostra

Redazione

Fiera Salento Sposi torna il 20 gennaio

Redazione

In città sfila il Tricolore

Redazione