Eventi

Notte della Taranta: questa sera tappa a Martignano, domani a Soleto

MARTIGNANO, SOLETO-Questa sera il festival della Notte della Taranta fa tappa a Martignano in Piazza della Repubblica con il concerto alle 21:00 di Banditaliana di Riccardo Tesi, che arriva in Salento per festeggiare i suoi 25 anni di carriera presentando il nuovo album “Argento”. Alle 22:00 sarà la volta del progetto “Sè.me” di Claudio Prima.

Domani tocca a Soleto in Piazza Osanna.  Alle 21:00 per Le Parole del Festival, momento dedicato alla cultura, alle tradizioni e al territorio, con un incontro con il “paesologo” Franco Arminio, poeta e scrittore che da anni racconta il nostro Paese, il Sud e i suoi paesini.

A seguire alle 22.00, la musica diventa protagonista con l’atteso Concerto dell’Orchestra Popolare “La Notte Della Taranta”. Cresciuta negli anni, l’Orchestra è oggi composta da musicisti di pizzica e musica popolare di tutto il Salento.

Ricordiamo che L’accesso del pubblico alle serate del Festival itinerante avverrà nel rispetto assoluto delle norme antiCovid. Potranno accedere solo coloro che saranno muniti di Green PASS o di certificazione di tampone negativo, effettuato massimo nelle 48 ore precedenti. In tutte le piazze saranno allestiti i posti a sedere, distanziati di almeno un metro, a quali si potrà accedere sino al loro esaurimento.

 

Articoli correlati

Torna “Corti in tavola”: tra gusto, cultura e comunità

Redazione

Acquaviva BlueMoon 2025: musica, cultura ed emozioni

Redazione

Sternatia ospita la prima edizione de “Il Borgo dei Sapori”

Redazione

Fish & Gin Festival, la sesta edizione ricomincia da Galatina

Redazione

La grande musica del Conservatorio nelle piazze del Salento

Redazione

Luglio al cinema: un mese di grandi ritorni

Davide Pagliaro