Eventi

Notte della Taranta: questa sera tappa a Martignano, domani a Soleto

MARTIGNANO, SOLETO-Questa sera il festival della Notte della Taranta fa tappa a Martignano in Piazza della Repubblica con il concerto alle 21:00 di Banditaliana di Riccardo Tesi, che arriva in Salento per festeggiare i suoi 25 anni di carriera presentando il nuovo album “Argento”. Alle 22:00 sarà la volta del progetto “Sè.me” di Claudio Prima.

Domani tocca a Soleto in Piazza Osanna.  Alle 21:00 per Le Parole del Festival, momento dedicato alla cultura, alle tradizioni e al territorio, con un incontro con il “paesologo” Franco Arminio, poeta e scrittore che da anni racconta il nostro Paese, il Sud e i suoi paesini.

A seguire alle 22.00, la musica diventa protagonista con l’atteso Concerto dell’Orchestra Popolare “La Notte Della Taranta”. Cresciuta negli anni, l’Orchestra è oggi composta da musicisti di pizzica e musica popolare di tutto il Salento.

Ricordiamo che L’accesso del pubblico alle serate del Festival itinerante avverrà nel rispetto assoluto delle norme antiCovid. Potranno accedere solo coloro che saranno muniti di Green PASS o di certificazione di tampone negativo, effettuato massimo nelle 48 ore precedenti. In tutte le piazze saranno allestiti i posti a sedere, distanziati di almeno un metro, a quali si potrà accedere sino al loro esaurimento.

 

Articoli correlati

Mohamed Laaribi, rinforzo a centrocampo per la Virtus Francavilla

Redazione

Tombolata e bambini: CuoreAmico scalda il Salento

Redazione

Sanremo, il festival della canzone italiana boccia la canzone sull’Ilva

Redazione

Negramaro, Giuliano Sangiorgi: “Il Sud? Un punto d’arrivo”

Redazione

Costa: i no vax godono di libertà grazie ai vaccinati

Redazione

Premio speciale da Mattarella ai bambini della scuola “S. Castromediano”

Redazione