Attualità

Prestito della peranza: la Caritas investe sui giovani imprenditori

SQUINZANO- Il prestito della speranza, che la Caritas mette a disposizione di aziende e famiglie, ha consentito l’apertura a Squinzano di un centro di fisioterapia e riabilitazione polivalente. Taglio del nastro lunedì pomeriggio alla presenza di Don attilio Mesagne e Monsignor Domenico D’ambrosio che ha personalmente proceduto alla benedizione.

Il prestito della speranza è una misura che costituisce un fondo a sostegno di nuove imprese prive di garanzia economico-finanziaria e prevede concessioni fino a 25mila euro da restituire entro 6 anni, grazie ad una convenzione specifica con il gruppo Intesa-San Paolo.

Ad oggi sono ben 133 i casi, tra famiglie in difficoltà e aziende, che dal 2009 hanno goduto di questa possibilità per un totale di circa 849mila euro stanziati dalla caritas leccese. La Curia di Lecce da ben 7 anni offre dunque ai giovani la possibilità di essere ascoltati, di confrontarsi, di investire sulle proprie capacità, fondare la propria impresa su basi solide per il futuro.

Il messaggio è forte e chiaro: per sfidare la crisi, dunque, non basta guardare al portafogli: una buona dose di speranza mista a determinazione è la formula che fa la differenza per tornare a credere in se stessi.

Articoli correlati

Ztl, pass quasi dimezzati: effetto nuovo regolamento per dare respiro al centro storico

Redazione

Carenza di sangue, l’appello dell’Avis:”Andate a donare”

Redazione

Arriva la Carovana per la Giustizia, a Lecce 176 detenuti in sciopero della fame

Redazione

Brindisi – nel cuore del rione Commenda una piazza in totale abbandono

Redazione

La Cassazione rende giustizia agli operai agricoli

Redazione

Dall’Università nuovi parcheggi e la rinuncia ai palazzi nel giardino del Tabacchi

Redazione