Cronaca

Novoli, le telecamere nascoste riprendono gli inquinatori: sanzioni in arrivo

NOVOLI-  Le telecamere sono nascoste nelle campagne e nelle zone periferiche del paese. Ed ecco che, in poco tempo, sono già stati individuati e identificati diversi “inquinatori”. A Novoli il sindaco Gianmaria Greco annuncia le sanzioni in arrivo e avverte: “L’attività di controllo e monitoraggio continuerà e sarà rafforzata in difesa dell’ambiente e del decoro della nostra comunità”.

Eccoli alcuni dei soggetti incastrati dalle videocamere nascoste mentre abbandonano rifiuti nelle periferie del paese. “Da anni abbiamo ingaggiato una dura lotta nei confronti degli sporcaccioni che, nel più assoluto disprezzo dell’ambiente e del decoro urbano, si sbarazzano di rifiuti nelle campagne novolesi – dichiara il Sindaco, Gianmaria Greco- Le postazioni itineranti installate nelle settimane scorse hanno ripreso in maniera inequivocabile queste persone, perciò si è potuto procedere all’identificazione dei soggetti, anche tramite le targhe dei loro veicoli. saranno sanzionati duramente”.

Le telecamere mimetiche, nascoste e rese invisibili in diversi punti del paese, dotate di particolari sensori notturni in grado di riprendere 24 ore su 24, hanno fatto emergere ciò che da tempo si temeva, ovvero che cittadini residenti in comuni limitrofi trovassero sfogo nel depositare rifiuti di varia natura nel territorio di Novoli, che da anni offre il servizio di recupero dei rifiuti ingombranti gratuito e direttamente a domicilio.

Articoli correlati

Dal 15 luglio 54 nuove unità di forze dell’ordine per garantire l’estate gallipolina

Redazione

Xylella, Ue: “Legittimo l’embargo francese”. Schittulli lancia il boicottaggio

Redazione

Ilva, il gup rinvia a settembre il processo per disastro ambientale

Redazione

Violento scontro tra due auto sulla Sp 115 Nardò-Leverano, tre i feriti

Redazione

Il cantiere sospeso e i soldi finiti, ritorno a Rudiae

Redazione

Pioggia torrenziale nella zona di Otranto. Scuole chiuse e strade come fiumi

Redazione