Novoli, le telecamere nascoste riprendono gli inquinatori: sanzioni in arrivo

NOVOLI-  Le telecamere sono nascoste nelle campagne e nelle zone periferiche del paese. Ed ecco che, in poco tempo, sono già stati individuati e identificati diversi “inquinatori”. A Novoli il sindaco Gianmaria Greco annuncia le sanzioni in arrivo e avverte: “L’attività di controllo e monitoraggio continuerà e sarà rafforzata in difesa dell’ambiente e del decoro della nostra comunità”.

Eccoli alcuni dei soggetti incastrati dalle videocamere nascoste mentre abbandonano rifiuti nelle periferie del paese. “Da anni abbiamo ingaggiato una dura lotta nei confronti degli sporcaccioni che, nel più assoluto disprezzo dell’ambiente e del decoro urbano, si sbarazzano di rifiuti nelle campagne novolesi – dichiara il Sindaco, Gianmaria Greco- Le postazioni itineranti installate nelle settimane scorse hanno ripreso in maniera inequivocabile queste persone, perciò si è potuto procedere all’identificazione dei soggetti, anche tramite le targhe dei loro veicoli. saranno sanzionati duramente”.

Le telecamere mimetiche, nascoste e rese invisibili in diversi punti del paese, dotate di particolari sensori notturni in grado di riprendere 24 ore su 24, hanno fatto emergere ciò che da tempo si temeva, ovvero che cittadini residenti in comuni limitrofi trovassero sfogo nel depositare rifiuti di varia natura nel territorio di Novoli, che da anni offre il servizio di recupero dei rifiuti ingombranti gratuito e direttamente a domicilio.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*