Eventi

“Un salotto sotto le stelle”: improvvisazione artistica e solidarietà

LECCE- Tutto pronto per una cena elegante alternativa. Domenica 28 agosto 2016, alle ore 21,00, l’associazione no profit “Life Walking” organizza a Lecce, in piazza Partigiani, un evento denominato “Life Session & Food” .

Un salotto sotto le stelle, dove l’ingrediente principale sarà l’improvvisazione artistica: in stile Jam Session, un “gruppo base” di musicisti consentirà, a chi lo voglia, di aggregarsi e utilizzare il proprio strumento musicale, oppure di ballare in assoluta libertà. Chiunque potrà quindi presenziare e partecipare, apportando un contributo strumentale per produrre musica insieme. Sarà anche possibile leggere una poesia, recitare una pièce teatrale, proclamare un monologo: l’obiettivo è quello di dare spazio espressivo a chi spazio non ha, oppure a chi intenda esprimere potenzialità artistiche ed interpretative.

Ma non solo. Nel salotto-teatro saranno collocati dei tavoli, imbanditi ed occupati dai soci dell’Associazione, che daranno vita ad una elegante cena, a richiamare un connubio di cibo, musica e teatro, e diventando, a loro volta, spettatori-attori, avendo la possibilità, dal proprio posto, di declamare un brano o una poesia da loro composti. Il cibo avanzato verrà raccolto a fine serata ed offerto alla Caritas. Inoltre ci sarà un piccolo spazio in cui verranno raccolte delle donazioni da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto

Articoli correlati

Chiazza di olio alla rotatoria, auto fuori controllo e disagi

Redazione

La festa patronale celebra le radici: un ulivo al posto di luminarie e cassarmonica

Redazione

Ricordando Bodini, a Lecce il convegno internazionale

Redazione

Cortili aperti, torna la magia del barocco nascosto

Redazione

Novoli, ecco lo “Spazio fòcara”: 700 metri quadrati pronti ad ospitare eventi fieristici

Redazione

Ritorna dal 17 al 20 ottobre Expo Miggiano

Redazione