Cronaca

Turisti minacciati dal parcheggiatore abusivo, arresto durante la festa

LECCE- Frasi ingiuriose e insulti pesanti, minacce e una vera e propria aggressione verbale nei confronti di una coppia di turisti che rientrava dopo una passeggiata a Lecce in occasione della festa di S.Oronzo. L’aggressore, un 28enne senegalese nelle vesti di parcheggiatore abusivo andato su tutte le furie perché la coppia si era rifiutata di pagarlo.
L’episodio alle due del mattino circa in via Duca degli Abruzzi, dove la coppia aveva lasciato l’auto. È qui che una pattuglia delle volanti è intervenuta per bloccare la furia del ragazzo poi finito in manette.“Italiani razzisti. siete razzisti. io sono un parcheggiatore e loro devono pagarmi” sono state le frasi che gli agenti si sono sentiti urlare contro. Il senegalese, in evidente stato di alterazione psichica dovuta all’alcol, ha inoltre rifiutato di fornire le proprie generalità, spintonando gli agenti e tentando la fuga. Una volta portato in questura il senegalese è stato identificato: si tratta di Biriam Madye, in Italia senza fissa dimora, con numerosi precedenti di polizia e non in regola con il permesso di soggiorno.

La coppia di turisti ha riferito che al momento del parcheggio il giovane senegalese, posizionandosi a pochi centimetri dall’uomo, gli intimava, minacciandolo, di pagare 3 euro e 50 per il parcheggio. Alle rimostranze della coppia lo straniero continuava con le sue minacce.

Articoli correlati

Sette anni senza Sergio

Redazione

Traffico clandestino di tartarughe, sequestrati 20 esemplari

Redazione

Frisullo dopo la condanna: “Non ho turbato alcuna gara, tutti sono stati assolti”

Redazione

Controlli su strada, strage di patenti

Redazione

Fiamme in cucina, paura per una famiglia di Palmariggi

Redazione

Ilva, Europa pro ambientalisti: “Chi inquina paga”

Redazione