Cronaca

“Attenti alla truffa”: case vacanza fantasma anche nel Salento

LECCE- Vacanze low-cost: così gli amanti del viaggio e dell’avventura si difendono dalla crisi. Che si tratti di pianificare una gita fuori porta o semplicemente prenotare un alloggio, poco importa. Meglio mangiarsi un po’ la testa facendo un giro sul web, piuttosto che cedere alla comodità di un’agenzia che, si sa, ha un suo costo.
Dati ufficiali, però, lanciano un appello ai consumatori: attenzione a quel prezzo troppo basso che spesso include l’imprevisto o, peggio ancora, una truffa che rovinerà le tanto meritate ferie. Ritrovarsi davanti ad un appartamento inesistente o neanche lontanamente somigliante a quello pattuito, sono solo alcuni degli amari risvolti per un conto bancario che si ritrova all’improvviso pesantemente alleggerito.

Controllare accuratamente la presentazione del sito, considerare gli errori grammaticali o la presenza di contatti sono solo alcuni dei criteri fondamentali per valutare l’attendibilità dell’annuncio. Solo pochi giorni fa si è ritrovata nel mirino di un gruppo di ben 22 truffatori la marina di Gallipoli con una finta-villetta ideata in località Baia verde. Fare economia anche sui piccoli lussi estivi è certamente una pratica sana e ormai comune. Occhio alla truffa però: perchè la promessa di splendida villa centrale e accogliente, non diventi ben presto un tuffo in un mare di guai.

Articoli correlati

Danni post maltempo, linea telefoncia in tilt dal 9 settembre: i negozianti protestano

Redazione

Corruzione, torna libero l’ex senatore Totò Ruggeri

Redazione

Pelletterie nel mirino, spaccata notturna a tricase

Redazione

Furto Tv in Radioterapia, parte colletta per riacquistarlo

Redazione

Furti in villa e in edicola, tre arresti lampo

Redazione

Ospedali in affanno, la Uil: “Asl ci dice che manca tutto, tute reperite in ferramenta”

Redazione