Eventi

“Datemi 50 euro al giorno”. Estorsione ai parcheggiatori: arrestato il Direttore sportivo del Gallipoli Calcio

GALLIPOLI- 50 euro al giorno per ogni parcheggiatore: è la richiesta estorsiva che avrebbe rivolto ai titolari dei parcheggi di Baia Verde Gabriele Scialpi, 39 anni, attualmente direttore sportivo del Gallipoli Calcio. È stato arrestato nella tarda mattinata in flagranza di reato con l’accusa di estorsione aggravata e minaccia.

Scialpi è già noto alle forze dell’ordine per i reati di traffico, detenzione e spaccio di stupefacenti ed è destinatario di DASPO.

Nelle scorse settimane, ignorando di essere già da tempo pedinato dai carabinieri, il 39enne si è presentato con assiduità e fare minaccioso presso alcuni parcheggiatori, facendo continue e sempre più insistenti richieste di denaro che dovevano tramutarsi per ognuno di loro in “versamenti” quotidiani da 50 euro per tutta la stagione estiva.

Le vittime hanno iniziato a denunciare. Da lì il blitz: dopo aver intascato 20 euro da un imprenditore, questa mattina, è stato accerchiato dai militari.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di trovare, occultata nel doppio fondo di un borsone nascosto nella camera da letto, una pistola BERETTA CALIBRO 7,65, rubata a Gallipoli nel 2003 e per la quale l’uomo non ha saputo fornire dettagli sulla provenienza.

Per Scialpi si sono aperte le porte del carcere.

Articoli correlati

Brindisi – quasi completata la bonifica di Micorosa, ma ancora non si sa chi pagherà…

Redazione

Party Rock Salento, ecco il nuovo esilarante video sui “Tipi da spiaggia”

Redazione

Briatore potrebbe puntare sul salento: “Twiga beach” presto a Otranto?

Redazione

Tutti in piazza in memoria delle vittime di mafia

Redazione

Tradizionale e Innovativo, il Panettone Salentino alla conquista del podio

Redazione

A Santa Caterina, torna la magia del Presepe Vivente

Redazione