Cronaca

Ztl, la Commissione: i due referendum possono essere abbinati

LECCE- La Commissione per il referendum sulla ztl ha confermato che ci sono i tempi per l’abbinamento dei due referendum. Una decisione che soddisfa i membri del Comitato DECIDI TU!. La questione, che riguarda la proposta del referendum cittadino per estendere a tutte le 24 ore per tutti i giorni della settimana il regolamento per la ZTL già approvato dal Consiglio Comunale, si gioca sui tempi.
Il Segretario Generale del Comune ha confermato che ci vogliono 20 giorni per la verifica delle 3.348 firme a sostegno della richiesta, considerando il lavoro da svolgere e la pausa estiva degli uffici. Quindi i tempi per l’abbinamento al referendum costituzionale ci sono tutti e siamo certi verranno rispettati dalla commissione”.

Come è noto dopo la conferma della validità del quesito e delle firme il Sindaco deve convocare il referendum tra i 60 e i 90 giorni successivi. Se quindi la commissione concluderà i suoi lavori anche soltanto a fine agosto, cioè ben oltre i 20 giorni necessari agli uffici comunali per verificare le firme, l’abbinamento con il referendum costituzionale del 6 novembre è possibile.

Articoli correlati

Stop allo sciopero, il Prefetto incontra i sindacati il 23 luglio

Redazione

Scoperto in città vecchia covo-bunker della droga

Redazione

Terribile scontro tra due auto, grave una 26enne

Redazione

All’istituto “Lanoce” di Maglie la “Bandiera verde” della Cia

Redazione

Effetto dimissioni del sindaco: Otranto verso il commissariamento, poi le urne

Redazione

Tradito dalle impronte e dal filmato, in manette rapinatore

Redazione