Cronaca

Tenta di sfuggire agli agenti, poi li aggredisce: arrestato 24enne

TAURISANO- Vede gli agenti e sfreccia via a bordo della sua Fiat 600. Scatta quindi l’inseguimento che termina presso il cortile dell’azienda della sua famiglia. A finire nei guai Marco MAURAMATI 24anni  di Taurisano, che una volta sceso dall’auto ha iniziato a inveire contro i poliziotti.

Malgrado le ripetute richieste di esibizione dei documenti personali e di guida, il giovane ha rifiutato di farsi identificare, strattonando uno dei due agenti. E poi urla, minacce e l’arrivo del nonno del 24enne, che senza  essere a conoscenza dei fatti, avrebbe tentato di difenderlo, impedendogli di salire a bordo del mezzo della polizia. Quest’ultimo, non contento, ha tirato un calcio allo sportello dell’auto, colpendo anche un agente, rimasto lievemente ferito. Poi ha spintonato anche il collega. Scena analoga anche da parte del nonno, il quale ha provato ad infrangere il vetro del veicolo senza riuscirci.

Alla fine, i poliziotti sono riusciti comunque a bloccarlo e ad ammanettarlo. Il 24enne è accusato  di resistenza, violenza a Pubblico ufficiale, lesioni personali nonché per di spaccio di sostanze stupefacenti.Il giovane è stato infatti trovato in possesso di 3,48 grammi  di Hashish, 0,84 gr di marijuana e 2 dosi di  MDMA, un bilancino di precisione. Per lui sono scattati i domiciliari, mentre il nonno è stato denunciato.

 

Articoli correlati

Filobus fermo, arriva il nuovo Direttore

Redazione

Droga anche ai minori, arrestato 20enne di Montesano

Redazione

Focara, tragedia prima dell’accensione: uomo muore stroncato da infarto

Redazione

Sbarco a Gallipoli: soccorsi 73 migranti, tra loro 6 minori

Redazione

Sradicato dal muro il bancomat della Bpp, bottino da 30mila euro

Redazione

Vendola ha deciso: il tarantino Pentassuglia è assessore alla Sanità

Redazione