CronacaPolitica

Vendola ha deciso: il tarantino Pentassuglia è assessore alla Sanità

BARI- Cambio della guardia alla sanità. E’ il tarantino Donato Pentassuglia, come già vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, il nuovo assessore che prenderà il posto di Elena Gentile, eletta al Parlamento Europeo lo scorso 26 maggio e per questo incompetente con la carica regionale finora ricoperta.

Pentassuglia, espressione del Partito Democratico, è Presidente della Commissione ambiente del Consiglio Regionale. Il suo nome è spesso stato al centro di alcuni ragionamenti quando era il momento per effettuare rimpasti e  rinnovare la Giunta regionale.

Il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, ha disposto che l’effettivo cambio della guardia avvenga a partire dall’1 luglio, ultimo giorno possibile per la Gentile per mantenere la carica da assessore.

Il Governatore ha motivato la scelta di Pentassuglia ricordando “la mitica competenza amministrativa svolta in aula. Pentassuglia-continua Vendola- è capace di esprimere una compiuta rappresentanza di un territorio quale quello jonico, oggi particolarmente sofferente”.

Per il presidente della Regione Puglia, rinunciare ad Elena Gentile è un atto doveroso e doloroso per le dotti di donna e professionista che ha definito “straordinaria”

decreto nomina

Articoli correlati

Esplosione S.Oronzo, c’è un primo indagato

Redazione

All’asta auto blu e mezzi di proprietà comunale, Mellone pubblica l’elenco su Fb

Redazione

Lecce2017, Salvemini: sabato alle ore 11 dirò se sarò candidato o no

Redazione

Gasdotto TAP, dal Sottosegretario schiaffo al territorio

Redazione

Ex Vit, Gabellone: “La Regione non ha dato risposte”

Redazione

Tre giorni di astensione, penalisti contro riforma prescrizione e intercettazioni

Redazione