Sport

È salentino il finanziere testimonial dell’Ail, grande sfida con Challenge Venice

LECCE- È un finanziere leccese il nuovo testimonial dell’Ail, l’associazione italiana contro le leucemie. Antonio Oro, 46 anni, maresciallo capo delle fiamme gialle è testimonial della sezione interprovinciale di Pescara-Teramo.

Lui ha sconfitto il linfoma non Hodgkin e adesso affronterà una grande sfida sportiva: il Challenge Venice, gara di triathlon che si svolge tra Venezia e Mestre, 3,8 chilometri a nuoto, 180 chilometri in bicicletta e una maratona di 42,195 km attorno al parco di San Giuliano e al Bosco dell’Osellino, su strade asfaltate e sterrate. Sforzo immane in un solo giorno. Oro gareggerà con la maglia e i colori dell’Ail.

Come scrive “Il Centro” -la foto che vedete è stata pubblicata dalla testata- Oro dedica questa sfida “a tutti coloro che stanno lottando contro il male che sono riuscito a sconfiggere. Utilizzo lo sport per lanciare messaggi a favore della ricerca che ha fatto passi da gigante negli ultimi anni. Ricerca è la parola magica che serve a migliorare la qualità della vita dei pazienti».

Articoli correlati

Lecce, avanti tutta

Redazione

Brindisi, servono tre vittorie per sperare nei play off

Redazione

Arace di Lugo di Romagna per V. Francavilla-Catania: Taurino per i 3 punti

Redazione

Coppa Italia, stasera con il Santhià l’esordio del Lecce targato Moriero

Redazione

Il Taranto ospita il Brindisi e pensa al futuro

Redazione

Brindisi calcio, Gambino rassicura: “Resto biancazzurro”

Redazione